🎊 30 anni di Associazione 🎂
Sabato 28 Ottobre, nelle splendide sale del MUG2 di Massa, si è tenuta l’Assemblea e Festa dei 30 anni associativi.
Davanti ad un pubblico commosso e pieno di entusiasmo si sono susseguite testimonianze e abbracci che hanno riavvolto il tempo, ma hanno anche dato slancio e nuove prospettive per il futuro.
Un onda di entusiasmo da parte delle volontarie, presenti con la “maglietta” e con un Libro nato proprio dall’idea di ricordare esperienze passate, le famiglie che lungo questi anni ci hanno accompagnato ma anche donare idee e speranze per i prossimi anni.
Alla festa erano presenti  i Soci Fondatori guidati dal Presidente Mario Locatelli, il Presidente della Provincia Gianni Lorenzetti, il sindaco di Massa Francesco Persiani, il vice-sindaco Andrea Cella e il Direttore Sanitario della Fondazione Monasterio, Dr. Maurizio Petrillo.
Un grazie anche a Giorgio Ricci che per tanti anni si è preso cura dei rapporti di Cooperazione Internazionale associativi; insieme al Presidente Locatelli e ai medici Dott. Bruno Murzi e Dott.ssa Nadia Assanta crearono le prime basi per le Missioni in Eritrea.
La responsabile Enrica Legname insieme alla psicologa associativa Dott.ssa Giada Cavazzuti, e le volontarie Lucia Bondielli e Valentina Nardini, hanno raccontato la loro esperienza lungo gli anni: ci hanno raccontato di abbracci, di mani tese verso famiglie che arrivano da ogni parte del mondo, di tantissime storie a lieto fine ma anche di storie di bambini che non ce l’hanno fatta.
Quei bambini non sono dimenticati, nessuna famiglia viene dimenticata nei cuori delle volontarie perchè si creano legami indissolubili che, anche con il passare degli anni, non vengono mai recisi.
Nelle sale del Museo Guidi 2, era stata allestita una mostra in cui sono stati ripercorsi i 30 anni: attività di volontariato quotidiano da parte delle volontarie, iniziative esterne (come gli immancabili Pacchi Natalizi presso il Centro Commerciale MareMonti di Massa), le Missioni Umanitarie in Eritrea ma anche una bellissima carrellata di tutte le newsletter che, due volte all’anno, vengono spedite per raccontare tutte le iniziative.
Nelle foto potete vedere Mattia, ragazzo cardiopatico figlio di uno dei Soci Fondatori dell’Associazione, presente sul primo numero della Newsletter, davvero felice di poter essere lì in mezzo a tutte le volontarie.
“Buon Compleanno Associazione, nella speranza di poter essere ancora per tanti anni la forza e il sostegno per le tante famiglie che arrivano all’Ospedale del Cuore di Massa”
❤️💙💚💛