Ci sono storie che fanno giri immensi, piene di curve, salite e discese ma poi come ogni cerchio perfetto tendono a chiudersi in modi inimmaginabili.
Un giorno siamo stati contattati da Alessandro Baldini, ciclo amatore del Team A.S.D. Fabrimar Marco Forever, che sognava di organizzare un viaggio sulle due ruote donando il ricavato alla nostra associazione.
Sono passate alcune settimane e da una piccola idea, si è concretizzato un sogno: organizzare il 1° Cicloraduno Massa – Lucca, che è partito venerdì 2 giugno da Piazza Bad Kissingen a Marina di Massa.
Alcuni ciclisti hanno poi fatto ritorno a casa nella stessa giornata, mentre alcuni componenti del Team Fabrimar e Amici Cicloamatori hanno proseguito l’avventura verso il paese di Filottrano (AN) per rendere omaggio a Michele Scarponi, ciclista professionista scomparso prematuramente all’età di 37 anni.
Ringraziamo di cuore Alessandro e tutti gli appassionati delle due ruote per aver dedicato ogni pedalata ai nostri piccoli e le loro famiglie.
In foto vediamo i ragazzi, il giorno 5 Giugno davanti all’Ospedale del Cuore felici di aver raggiunto la meta, chiudendo quel famoso cerchio in ricordo anche del nostro carissimo Gianni, amico di Alessandro con il quale aveva condiviso ai tempi della scuola un po’ di volontariato proprio in questi corridoi.