Insieme per sensibilizzare

Il 14 febbraio di ogni anno, festa di San Valentino associata al cuore, si celebra la Giornata Mondiale delle Cardiopatie Congenite ❤
Le cardiopatie congenite sono molto frequenti e la loro prevenzione, la loro diagnosi e il loro trattamento sono fondamentali; tutti passi che l’Ospedale Apuano del Cuore cura con le sue eccellenze.
Come disse Rita Levi Montalcini “nei ragionamenti del cervello c’è logica, nei ragionamenti del cuore ci sono le emozioni“.
Ecco, l’Associazione Un Cuore Un Mondo si occupa del cuore come centro delle emozioni. Accogliamo le famiglie dei piccoli pazienti nelle nostre strutture, le sosteniamo nei passaggi più difficili, condividiamo la gioia della guarigione o del miglioramento ed animiamo i pomeriggi dei piccoli degenti.
I nostri sono cuori aperti e pulsano di emozioni.
La condivisione delle vite di queste famiglie rende il nostro cuore più palpitante: sono i battiti del cuore che ci fanno vivere siano essi fisiologici o affettivi.
Per tutto questa l’Associazione un Cuore un Mondo non può che condividere questa giornata visti i tanti cuori di cui si prende cura.