Un vaccino per noi, un vaccino per tutti

Oggi, 15 Gennaio 2021, anche noi di Un Cuore Un Mondo abbiamo ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid-19. È stato un momento emozionante per tutti noi, un momento che mostra quella tanto attesa luce che tutti aspettavamo.
È stato un anno duro, pieno di incertezze e difficoltà, ma con oggi abbiamo anche noi compiuto il primo passo per uscire dall’oscuro incubo rappresentato dalla pandemia. Quella semplice iniezione è il risultato dello sforzo di tutti, il risultato dell’unione di tutti gli uomini nel combattere un nemico apparentemente invincibile, è il risultato dei sacrifici e dell’impegno di molti per garantire a ognuno un futuro migliore.
Per noi questo vaccino è di fondamentale importanza: infatti, vivendo tutti i giorni a contatto con bambini cardiopatici, con le loro famiglie e con la comunità territoriale a cui facciamo riferimento, ci sentiamo sollevati nel poter svolgere il nostro lavoro in sicurezza sia per gli ospiti delle nostre strutture di accoglienza sia per tutte le persone con cui veniamo a contatto.
Un Cuore Un Mondo è sempre stata una grande famiglia, composta da tutti i volontari, dai bambini cardiopatici, dalle loro famiglie, dai sostenitori e da tutti coloro che contribuiscono a realizzare, ogni giorno, la nostra missione.
Il vaccino ci sarà per tutti, per riprenderci in mano la nostra vita, per tornare a ridere insieme e abbracciarci più forte di prima. Il vaccino ci porterà fuori da questo periodo, fuori da questa lotta, fuori da questo incubo.
Un grazie speciale va all’Ospedale del Cuore per aver reso esteso anche a noi la vaccinazione e per la grande professionalità con cui sta gestendo la campagna vaccinale. Questo dimostra come Un Cuore Un Mondo e l’Ospedale del Cuore lavorino in armonia per il bene di tutti, per il bene del mondo.