La storia di Tommaso

Oggi vi raccontiamo la storia di Tommaso.
Tommaso ha scoperto,per caso a 33 anni, di soffrire di una patologia cardiaca congenita.
La tardiva scoperta è dovuta al fatto che sin da piccolo non ha mai dato cenni di disturbo, ha sempre fatto sport , viaggiato per piacere e per lavoro; insomma una vita normale, tanto che il suo cuore si è adattato al suo fisico.
Dopo la scoperta è stato operato dall’equipe cardiochirurgica dell ‘Ospedale del cuore di Massa guidata dal Dott.Solinas e dal Dott. Pak.
Il destino gioca ” scherzi” strani; Tommaso, per professione è un designer di gioielli, e già da un paio d’anni porta avanti con successo il progetto LE COEUR PERDU PARIS, una linea di gioielli in argento che raffigurano un cuore anatomico nella sua essenza e forma.
Dopo L’operazione, avvenuta ad Agosto, Tommaso si è rivolto a noi dell’ Associazione Un cuore Un mondo perchè per questo natale ha pensato di dedicare al suo percorso un bracialetto di resina devolvendo parte del ricavato in beneficienza a sostegno dell’associazione.
Un bracciale a forma di cuore, rosso , con un filo sottile rosso che unisce l’esperienza di Tommaso con quelle di tutti i cardiopatici, un cuore che lo collega alla nostra associazione e a tutti i nostri sostenitori , un pensiero forte che raccoglie tutti coloro che amano aiutare chi ha bisogno.
Tommaso è anche proprietario del negozio ” MERCANTIA” (Viale Roma 225, Massa) dove è possibile acquistare il bracciale e online al sito www.lecoeurperduparis.com. Nasce così una nuova iniziativa che durerà fino a Natale, un’iniziativa di solidarietà che unirà la forza di Tommaso con l’inesauribile volontà di salvare le vite che hanno i medici, gli infermieri, i volontari e tutti coloro che vivono la realtà di Un Cuore Un Mondo e dell’Ospedale del Cuore.