GRANDE SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE PER
LA CENA SOLIDALE DI UN CUORE UN MONDO

 

Il Ristorante- Enoteca “DA BEPPINO” di Valdicastello Carducci- Pietrasanta ha promosso ed organizzato la Cena/Degustazione per l’ottavo anno consecutivo, con beneficio per la Associazione Un Cuore Un Mondo Onlus.

Il generoso contributo raccolto, grazie alla numerosa partecipazione, ha raggiunto l’importo di Euro 5.615,00.

Come si è avuto modo di illustrare durante la serata, UN CUORE UN MONDO devolve l’intera raccolta di donazioni a favore di opere di sostegno alle famiglie dei bimbi ricoverati in Ospedale e alle missioni di cardiochirurgia in Eritrea. L’equipe cardiochirurgica dell’Ospedale del Cuore, diretta dal chirurgo dr. Bruno Murzi e dalla dottoressa Nadia Assanta è pronta per affrontare la prossima missione che si svolgerà tra il 12 ed il 24 novembre prossimi. Con un impegno economico di 80.000 euro, UN CUORE UN MONDO renderà possibili, grazie alla  bravura dei medici, la soluzione di cardiopatie complesse per 18 bambini Eritrei

Le generose donazioni raccolte, anche grazie alla passione che la famiglia Lazzerini ed i Collaboratori del Ristorante hanno posto nella realizzazione dell’evento, sono state particolarmente apprezzate ed i ringraziamenti, oltre che dall’Associazione, provengono anche dai medici dell’Ospedale del Cuore.

Alla serata patrocinata dal Comune di Pietrasanta hanno partecipato anche il sindaco Alberto Giovannetti e l’assessore Andrea Cosci che hanno voluto portare il saluto dell’intera amministrazione. Infine un grazie sincero all’azienda Barone Ricasoli rappresentata da Filippo Sabatini, responsabile vendite Italia, che ha offerto i propri vini in abbinamento al tradizionale menù, tra cui lo splendido Castello di Brolio Gran selezione 2015, una delle più belle espressioni del territorio Toscano.

Come sempre, ci si è dati appuntamento al prossimo anno.