Un filo che connette Eritrea ed Italia.

Fra poche settimane i medici dell’Ospedale del Cuore di Massa partiranno per la quattordicesima Missione in Eritrea che sarà divisa in due sezioni.
la prima parte è “preventiva” in cui i bambini verranno visitati per diagnosticare eventuali malattie cardiache; la seconda invece è “chirurgica” ovvero verranno operati i bambini in pericolo di vita. Un viaggio per aiutare, un viaggio per salvare vite e per donare una luce di speranza a chi dalla vita ha ricevuto un colpo molto duro. In collaborazione con noi dell’Associazione “Un Cuore, Un Mondo” i nostri medici porteranno non solo la loro esperienza e conoscenza ma anche materiali e attrezzature essenziali per combattere al meglio il grande male che travolge i bambini cardiopatici. Importantissimi infatti sono, oltre agli aiuti pratici, il bagaglio di conoscenze che i nostri medici possono trasmettere. Una missione che dimostra come la medicina non conosca frontiere e barriere e come un piccolo gesto possa cambiare la vita di chi è in difficoltà.
Un grazie speciale quindi ai medici dell’Ospedale del Cuore di Massa e tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione di questa importante missione.

 

“Chi salva una vita salva il mondo intero.”