La grande festa all’Ospedale del Cuore

Bimbi in Festa all’Ospedale del Cuore.

Ebbene si, per il terzo anno consecutivo è arrivato l’appuntamento più atteso da tante famiglie e bambini: BIMBI IN FESTA!

Spinti dalla voglia di stare insieme, di fare rete con Amici e Amiche dell’Associazione ma soprattutto sensibilizzare tutti i cittadini nei confronti dell’Ospedale abbiamo organizzato anche quest’anno la grande festa dei bimbi nel giardino dell’OPA.

Lo scorso 8 settembre, complice una bellissima giornata di sole, ha preso vita come per magia una giornata ricca di attività, canti e una dolcissima merenda.

Puntuali, alle ore 17.00, i bambini accompagnati dalle loro famiglie hanno fatto il loro ingresso, accolti dalle meravigliose volontarie di Un Cuore Un Mondo, tanta musica e grande voglia di divertirsi, insieme alle famiglie dei bambini che si trovano ricoverati presso il reparto di Degenza Pediatrica.

L’evento ha avuto la collaborazione di nuovi e vecchi Amici, ormai “veterani” nell’animazione delle nostre feste:

  • Heliantus” di Laura Ghilarducci grande artista che con il suo fantastico murales, e tanti disegni pronti per essere dipinti ha aiutato i bambini a dare libero sfogo alla fantasia;
  • lo staff de “il Regno di Peter Pan” di Sonia Spadoni, che ha animato il pomeriggio dei più piccoli con il Truccabimbi, giochi e meravigliose mascotte animate;
  • un dolcissimo gelato ha rinfrescato il pomeriggio soleggiato, offerto dalla Gelateria Eugenio di Marina di Massa, con la partecipazione straordinaria Maestro Gelatiere Nicola Pierucci (Presidente dell’Oscar del Gelato);
  • Lo Zucchero filato di Luigi Alibani, il quale prosegue la tradizione delle feste popolari servendo il prelibato dolce direttamente dal carretto motorizzato che emette anche musica popolare per tutte le età!
  • l’angolo della merenda, traboccava di dolci e focacce, grazie alla preziosa collaborazione con il Panificio “Baldini” di Montignoso.

Ultimo, ma non per importanza, quest’anno abbiamo avuto la partecipazione della Parrocchia San Pio X e dei suoi splendidi ragazzi, che con voci e chitarre hanno dato prova di grande abilità di animazione, vivendo il pomeriggio come “Un giorno da volontari di Un Cuore Un Mondo”.

Che dire, ogni anno la festa si arricchisce di nuovi amici, che si avvicinano al mondo delle famiglie dei bambini cardiopatici e che ci sostengono in maniera straordinaria!

Vi aspettiamo per la grande festa del prossimo anno…. noi ci saremo e tu?