Il giorno 29 Aprile, Elisa Bertugelli ed Enrica Legname, hanno fatto visita alla Scuola “Helen Doron English” della sede di Massa per presentare il lavoro quotidiano svolto dall’Associazione “un Cuore Un Mondo”, inserendosi dentro il progetto della scuola “Young Heroes – Cambiare il mondo intorno a noi, curando la nostra comunità”.
I bambini della scuola, sono stati sensibilizzati a valori importanti come la cura per gli altri, per la loro comunità e il mondo che li circonda in modo che possano essere più coinvolti e diventare migliori cittadini del mondo: diventando dei “piccoli eroi” e scoprendo il grande potenziale che è in loro!
Durante l’incontro, le insegnati della scuola hanno presentato ai bambini la storia di Aisha, scritta da Sandra Von Borries; mentre Elisa ed Enrica hanno raccontato ai piccoli e grandi, quello che facciamo come Associazione per le famiglie dei bambini cardiopatici.
Come gesto concreto, i bambini e i genitori della scuola, hanno deciso di fare una raccolta di oggetti utili per aiutare i bambini cardiopatici durante il loro soggiorno a Massa, tra cui: vestiti per bambini e neonati (body, calzini, abbigliamento da notte, bavaglini), giocattoli, nappe, asciugamani (Lozione per il bambino, shampoo e lavaggio, pannolini, olio per neonati, salviette per bambini), ecc.
Le insegnanti Mabel, Rina e Roberta hanno messo tutte queste cose in un cesto molto grande e lo hanno portato nei locali dell’associazione.
Noi ringraziamo #contuttoilcuore per la generosità e l’affetto che ci avete dimostrato!