Un Cuore che vola in alto

Vogliamo ricordare oggi ogni donna, ogni mamma che come Associazione abbiamo incontrato lungo questi 31 anni di volontariato.
Donne forti e coraggiose che non si sono arrese ma hanno sperato ogni giorno di poter vedere i loro piccoli diventare grandi.
Tra di loro ci sono donne che insieme a noi hanno pianto, hanno sofferto, e lungo quei corridoi della Degenza e dentro le case di Accoglienza, hanno sempre trovato un luogo sicuro dove potersi lasciare andare senza giudizio.
Perché prendersi cura delle mamme per noi è fondamentale: vediamo ogni giorno il vostro sguardo instancabile, le vostre mani sempre pronte a consolare ed affrontare un passo alla volta le difficoltà che si presentano.
Auguri a tutte le mamme: quelle che abbracciano i loro piccoli a sé, quelle che li guardano ogni sera in ogni piccola stella che brilla, quelle mamme che sono in attesa e anche a quelle donne che sperano e sognano di poter avere un figlio.
Auguri alle mamme che fanno tantissimi chilometri per poter arrivare da noi e vedere curato il proprio figlio. Siete una forza e un grande esempio.
Auguri alle mamme che sono diventate anche nonne: hanno sperimentato davvero che l’Amore è l’unica cosa che, anche se viene divisa o con-divisa, in realtà si moltiplica!
Le nostre volontarie del turno del Venerdì hanno preparato una bellissima sorpresa per tutte le mamme presenti in reparto: un dono per ricordare sempre, ad ognuna di loro, che non sono sole in questo difficile percorso, ma i volontari sono sempre al loro fianco per sostenere e supportare.
Auguri!!!