Quella della bici è l’unica catena che ti rende libero

Con questa massima, vogliamo presentarvi oggi l’impresa che Paolo Bendinelli, classe 1972 ed ex ciclista agonista, ha realizzato nella nostra città di Massa.

Paolo, ha avuto una vita molto travagliata a causa di diverse malattie, che lo hanno portato a dover abbandonare l’attività da professionista.

Ma le due ruote lo hanno aiutato a risollevarsi dal baratro in cui era caduto.

L’impresa “Everesting 8848” sarà fatta in tutto il mondo e si tratta di una challenge, che lui ha sostenuto nel tratto di strada di Bergiola Maggiore, fino all’inizio della strada che porta sul monte Brugiana.

Una salita fatta per un totale di 5.05 km e con un dislivello di 352 metri, con pendenza intorno al 7%, per un totale di 18-19 ore.

La madre, Silvana Fruzzetti, lo ha lasciato troppo presto per problemi cardiaci, e come ricordo, Paolo ha scelto di raccogliere e destinare i proventi di questa iniziativa alla nostra associazione, per sostenere i progetti di accoglienza delle famiglie dei bambini cardiopatici.

Tanta preparazione, tanto sostegno da parte di familiari e di amici sono stati la “benzina” necessaria per poter completare l’impresa.

Noi non possiamo che ringraziare Paolo e complimentarci con lui, ragazzo d’oro, per averci scelto come destinatari di questa raccolta fondi.