Al momento, in attesa dell’addebito di alcuni bonifici, è di 5.425,00 € il risultato della raccolta fondi che ieri sera ha visto presso l’Eno-Trattoria Da Beppino di Valdicastello Carducci la presenza sold-out di circa 140 persone per la cena solidale a favore dei piccoli pazienti dell’ Ospedale Pediatrico Apuano di Massa.

I clienti ed amici intervenuti alla cena che i familiari organizzano ogni anno in ricordo del patron Luciano Lazzerini, anima ed essenza del locale fino al 2008, hanno permesso, con la loro presenza e le loro offerte, di ricavare una somma che l’Associazione Onlus “Un Cuore Un Mondo” utilizzerà per aiutare direttamente i piccoli ricoverati e i loro familiari nonché per finanziare le missioni che periodicamente vengono realizzate in campo internazionale.

“Con il ricavato di questa serata – dice il presidente dell’associazione Mario Locatelli – si potrà sicuramente salvare la vita ad un bambino che verrà operato nella prossima missione in Eritrea, che partirà nel prossimo mese di Novembre e di aiutare a migliorare la vita di molti altri bambini con programmi di prevenzione che per primi abbiamo esportato in quei paesi dove interveniamo.” La cena che prevedeva oltre ad un tipico antipasto, gli storici tordelli, maialino al forno e per finire una squisita torta di mele, è stata accompagnata dagli ottimi vini offerti dall’azienda Marchesi De’ Frescobaldi intervenuta con la presenza del responsabile nonché area manager Roberto Tonelli che ha rinnovato l’attenzione dell’azienda e del Marchese Lamberto Frescobaldi a favore di questo evento di solidarietà che ogni anno si ripete.

Alla serata ha partecipato oltre al presidente dell’associazione, il direttore dell’OPA Luciano Ciucci che ha lasciato il suo messaggio ai presenti in favore di questa iniziativa, oltre ad alcune volontarie dell’associazione che hanno raccontato il loro impegno a fianco dei medici che va dall’accoglienza dei familiari all’assistenza h24 agli stessi bambini ricoverati che a volte, purtroppo, non sono accompagnati. Sempre toccanti sono state, infine, le parole della Dottoressa Nadia Assanta che da anni partecipa, insieme al Dott. Murzi primario dell’OPA, alle missioni nei paesi più poveri dove i problemi legati alle cardiopatie dei piccoli sono spesso dovuti a carenze sanitarie, per noi banali, come può essere un semplice mal di gola. “In attesa del risultato definitivo che pubblicheremo a giorni sulla nostra pagina Facebook – dice Daniele Lazzerini a margine della serata – voglio ringraziare, a nome mio di mia madre Dina e mia sorella Simona, l’associazione, i medici, l’az. Frescobaldi e tutti gli intervenuti, per la vicinanza al ricordo di Luciano e soprattutto per lo splendido risultato che porterà sollievo ai bambini che, Luciano “Beppino”, tanto amava” GRAZIE!