I bambini disegnano per la pace

Questi bellissimi cartelloni sono un regalo da parte della scuola bilingue di Massa in cui, in uno i bambini hanno disegnato un cuore, una mappa del mondo e le bandiere di tutti gli stati; nell’altro si sono improvvisati in un assemblaggio di simboli di allegria. Un regalo che ci fa sentire il vostro appoggio e il vostro calore e che terremo preziosamente nel nostro ufficio.
Partiamo ringraziando Claudia Battaglia de “La Tana del Brucaliffo”, una grande amica dell’Associazione che si reca nelle scuole per vendere dei bellissimi libri per bambini. Una parte del ricavato viene donato a noi di Un Cuore Un Mondo e ci porta con sé in tutte le scuole che visita.
Claudia questo Ottobre è andata a trovare i bambini della Scuola Bilingue di Massa che hanno deciso di farci questo bellissimo regalo. Due magnifici poster che ci dimostrano come non esistano muri e non esistano “stranieri” ma esistano persone, tutte unite per combattere le malattie e abbattere le barriere.
Ancora una volta sono i bambini a dare un insegnamento al mondo unendo tutte le bandiere degli stati in un unico cuore che batte e vive. Un regalo arrivato proprio in un momento storico particolare perchè, nonostante i fatti che sconvolgono il mondo, ci ricorda che l’umanità esiste e resiste.
Le anime dei bambini, pure e trasparenti, non conoscono guerre e battaglie ma amore e solidarietà; molte volte, invece di lottare per inutili obiettivi, bisognerebbe pensare come un bambino e deporre le armi per abbracciare la pace.