Lunedì di frutta.

Nella cultura popolare il lunedì è sempre un giorno “blue”, ovvero malinconico per la fine del riposo e l’inizio della settimana lavorativa ma così non è all’Ospedale del Cuore di Massa dove il lunedì diventa un’occasione di svago, sorrisi e giochi.
Oggi vi raccontiamo del nostro Fruit Monday e partiamo ringraziando Angela Bastieri, proprietaria dell ‘ “Ortofrutta Francesco“, che ogni settimana offre una ricca cassetta di frutta da distribuire ai bambini dell’Ospedale del Cuore.
Un’occasione per colorare l’ospedale con gli scintillanti colori dei frutti di stagione e portare calore tra i reparti.
La frutta è importantissima per i bambini cardiopatici dato che devono costantemente rispettare una ferrea dieta che contempla la presenza di molta frutta. Spesso non potendo mangiare dolci la frutta diventa un ottimo sostituto grazie alla sua dolcezza. Una circostanza per unire e condividere, per fare una merenda tutti insieme e creare uno spazio di dolcezza e solidarietà.
L’importanza di queste iniziative è fondamentale per pazienti dell’Ospedale perchè permette non solo di condividere dell’ottimo cibo ma anche di portare una ventata di calore; queste infatti sono opportunità di gioco per i bambini e di sfogo per le madri che, grazie all’aiuto delle nostre volontarie, trovano sempre un supporto sia morale che pratico. Per questo ringraziamo caldamente Angela e tutti coloro che ci sostengono e ci supportano.