In alto i cuori

Nonostante il freddo, la pioggia e il vento, alcune delle volontarie di Un Cuore, Un Mondo hanno preso parte alla grandissima iniziativa “Gran Trekking 6” , invitate da Nicola Santobianchi, FisioTrainer e amico da tempo dell’Associazione.

E’ un evento unico nel suo genere, come raccontano gli organizzatori sul loro sito, “con i suoi 32 km e 2200 metri di dislivello positivo ti lascerai alle spalle il mare per raggiungere, in breve tempo, la vetta del Monte Sagro (Alpi Apuane) a 1753 metri di altitudine e ammirare un panorama mozzafiato”.

Le intrepide volontarie, hanno atteso i quasi 2000 atleti presso il Campo Base Pianza, Campocecina, 1200 mt. s.l.m, ai piedi del Monte Sagro, insieme a tutto il Team di Fisioterapisti, Podologi e Dietisti radunati da Nicola: all’arrivo gli atleti venivano invitati a fermarsi, oltre che al punto ristoro, anche a ricevere un massaggio o informazioni dagli esperti.

Tutto il ricavato del Team, è stato devoluto alla nostra associazione.

Che dire?

A dispetto delle condizioni meteo un pò avverse è stata una magnifica esperienza, ringraziamo Nicola e tutti i ragazzi dello Staff per il grande affetto dimostrato, e soprattutto per aver avuto a cuore i nostri bambini e le loro famiglie.

Nelle foto, vediamo le responsabili insieme agli organizzatori, e alcuni degli atleti che hanno partecipato alla raccolta fondi.