Morbidi e coccolosi

Quale bambino non ha mai desiderato di essere abbracciato da una valanga di orsetti morbidi e coccolosi?

E’ quello che è successo stamani presso l’ufficio dell’Associazione Un Cuore Un Mondo: sono stati consegnati 500 peluche FORTUNELLI “Alimenta l’amore”, donati da Cristina Donati (https://www.fabbricapacembonlus.com/), nostra sostenitrice, in occasione di una collaborazione con COOP LOMBARDIA.

Si tratta di una serie di peluche davvero belli, a forma di animali, ognuno con un nome e una particolarità unica… qui sotto vi presento intanto due dei nostri nuovi amici:

  • Vladimiro, il pipistrello albino, che da piccolo era spesso preso in giro perchè diverso..adesso ha capito che la sua diversità lo rende unico e questa cosa gli piace un sacco!
  • Alfonso, il cane saggio, ha 15 anni, un pò sordo ma a cui piacciono tanto le storie narrate..aspetta solo un nuovo amico che lo porti con se!

Questi “fortunelli” verranno donati ai bambini che parteciperanno alla grande “FESTA DEI BIMBI DELL’OSPEDALE DEL CUORE” (n.d.r. vi faremo sapere presto la data):

si tratta di una grande festa in cui cerchiamo di mettere in contatto la città di Massa con il reparto di cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica dell’Ospedale del Cuore.

Verranno anche regalati, dalle nostre volontarie, ai bambini che passeranno a trovarci il lunedì al “Laboratorio di Cardiologia” così da portare un pò di “fortuna” a tutti i piccoli ma grandi guerrieri che ogni giorno affrontano così tante sfide.

Ringraziamo di cuore Cristina per aver pensato a noi, ma soprattutto a tutti i bambini che potranno abbracciare presto il loro nuovo amichetto prezioso!