Quando Elisa, responsabile dell’Associazione, è stata contattata dai responsabili dell’Istituto Alberghiero, per proporre un incontro presso l’Ospedale del Cuore, con i ragazzi del convitto eravamo felicissimi!

Questi ragazzi che studiano e alloggiano presso il convitto dell’Istituto Alberghiero G. Minuto di Marina di Massa, hanno deciso insieme ai loro responsabili, di preparare dei biscotti e torte da portare ai piccoli ricoverati in degenza pediatrica, per augurare loro una pronta guarigione.

Prima di salire in degenza, i ragazzi si sono fermati insieme ad Elisa ed alcune volontarie presso la Stanza del Sole, per conoscere meglio l’Associazione e tutti i progetti di accoglienza alle famiglie. C’è stato un bellissimo scambio di energie, è stato proiettato un breve video che illustrava le varie attività dei volontari (reparto degenza pediatrica, raccolta fondi esterne..).

Poi a piccoli gruppi, le ragazze sono state accompagnate a consegnare i buonissimi dolcetti, confezionati per l’occasione con i colori pasquali, a tutti i bambini e le famiglie ricoverate in degenza pediatrica.

Ringraziamo davvero di cuore tutte le ragazze presenti e le loro responsabili, per il bellissimo pomeriggio passato insieme,

per aver donato un pò del loro tempo e aver portato un pò di dolcezza in corsia. 🙂